Per Sistema di Impresa FonARCom (SDI) si intende un insieme di imprese, aderenti al Fondo, interconnesse tra di loro o con l’ambiente esterno tramite reciproche relazioni, coordinate tra loro allo scopo di perseguire comuni obiettivi formativi.

Il Sistema infatti, da un lato, consente all’azienda di intraprendere percorsi formativi che altrimenti le sarebbero preclusi in quanto individualmente sprovvista dei necessari requisiti e, dall’altro, di non snaturare la propria struttura societaria e di governance.

L’obiettivo dello SDI è l’individuazione, tramite il soggetto mandatario, delle opportunità di collaborazione e di integrazione tra diverse aziende, sia all’interno della stessa filiera produttiva che anche tra aziende di settori diversi, al fine di ottenere importanti vantaggi comuni nell’ambito della formazione continua dei lavoratori.

Nell’Ambito dello SDI, Business Consulting è Soggetto Proponente/Mandatario del sistema d’imprese in relazione al Piano “Formazione e Aggiornamento del Personale” – FORM.A.PER

Verifica le opportunità connesse al Piano Si.Co e comunicaci le tue esigenze accedendo alla sezione Rilevazione Fabbisogni Formativi – Segnalaci anche le seguenti informazioni:

  • la denominazione del Progetto d’interesse;
  • il periodo preferenziale di erogazione del corso;
  • il numero di partecipanti e la sede preferenziale di erogazione;
  • il referente da contattare.

Specifichiamo che le richieste saranno valutate in relazione alle disponibilità esistenti sul Piano ed in riferimento alle ore già impegnate in precedenza da altre aziende aggregate.

Di seguito si rappresentano i Piani Formativi attuati ed in corso con FonARCom.

Nell’ipotesi in cui vi sia un interesse in relazione a Piani/Progetti già chiusi è vivamente consigliato di comunicarlo attraverso la sezione Rilevazione Fabbisogni Formativi. Tali richieste saranno soddisfatte, per quanto possibile, nei successivi Piani.